Montella Net Homepage
Una parola per volta per imparare il dialetto montellese
niéspolo : nespolo
Clicca per aprire il vocabolario
    Cocktails  Bar  Pub  Ristoranti   Pizzerie   Alberghi  
Negozio di Strumenti Musicali nuovi e usati.

Cocktails

Negroni

Ingredienti
1/3 Vermut rosso - 1/3 Bitter Campari - 1/3 gin.

Preparazione
Per decorare: 1/2 fetta d'arancia e un trancio di scorza di limone. Si prepara nel tumbler con ghiaccio sul fondo. Dopo aver versato gli ingredienti nell'ordine descritto sopra, si dà una mescolata e si decora con la mezza fetta d'arancia e la scorza di limone.

Curiosità
Questa che vi presentiamo oggi è la vecchia versione del Negroni, la classica. Infatti non pochi barman consigliano di prerarare il cocktails Negroni con questa vecchia ricetta in quanto la nuova ne altera (leggermente) il gusto. Tutto questo grazie al nuovo sistema sistema frazionale in decimi, che obbligava a concedere un decimo in più a uno dei componenti. Il congresso mondiale dei barman ha stabilito di aumentare la dose di gin che, nella ricetta ufficiale, adesso ha 4/10.




oppure Condividi

Costruisci Montella Net con noi

Segnalaci gli errori, i commenti e/o le critiche riguardo questo contenuto o in generale. Saremo felici di rispondere e migliorare Montella Net grazie al tuo aiuto.

Nome


La tua e-m@il



Inserisci la parola nell'immagine


Commento


Il cerca cocktail
Hai una preferenza per qualche ingrediente o per un tipo di preparazione? Nessun problema, inserisci le parole chiavi e Montella Net ti aiuta a trovare i tuoi cocktails preferiti!